Visore di oggetti in 3D
La nota piattaforma educativa il cui nome è presente in Merge Object Viewer APK ci offre un'interessante funzione per visualizzare elementi in 3D. Di animali, piante, cellule, organi umani, costruzioni cittadine e molto altro ancora.
Tutti sono ordinati per collezioni tematiche. L'app serve per vedere ogni figura nel dettaglio, anche con etichette delle sue diverse parti e una piccola descrizione. Dall'altra parte, possiamo anche caricare i nostri personali oggetti per osservarli virtualmente.
Modalità Cube, mondo e AR/VR
In Merge Object Viewer è possibile scegliere altre tre modalità di visualizzazione, oltre a quella tridimensionale principale:
- Cube, che richiede di acquistarlo fisicamente sul sito web di Merge Edu. Ci permette di interagire con qualsiasi elemento. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, sembra di tenerlo con le mani. È utile anche per simulazioni scientifiche o per ottimizzare progetti e stampe in 3D.
- Mondo, che funziona scansionando una superficie con il nostro dispositivo in modo che, all'improvviso, l'oggetto selezionato appaia lì.
- Headset AR/VR, per il quale abbiamo bisogno di un supporto, progettato in stile occhiali. Vi inseriamo il nostro telefono per goderci la realtà mista. È compatibile con il sopracitato Cube.
Nella sezione della galleria del menu troviamo i nostri oggetti caricati, quelli contrassegnati come preferiti e le collezioni che abbiamo creato, con titolo e descrizione.
Oltre a scaricare Merge Object Viewer gratis per approfittare di queste possibilità di visione, è anche possibile installare e provare altri strumenti. Si tratta di Explorer, HoloGlobe e desktop, rivolto agli insegnanti per organizzare le loro risorse e attività.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Erika Cecchetto